">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

La grazia di Napolitano

La grazia di Napolitano

(6 Aprile 2013) Enzo Apicella
Napolitano concede la grazia al colonnello Joseph Romano condannato dalla corte d'Appello di Milano per il rapimento Abu Omar

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il nuovo ordine mondiale è guerra)

Rostock, Hokkaido... La Maddalena...

(13 Giugno 2008)

Dopo la tappa giapponese del luglio prossimo (Hokkaido), il G8 tornerà in Europa: in Sardegna (La Maddalena, luglio 2009).
Il controvertice di Rostock dell’anno scorso ha segnato un enorme avanzamento politico: è ormai maturo un salto di qualità nella ricomposizione internazionale delle lotte, a partire dal terreno europeo.
La mobilitazione contro il vertice G8 della Maddalena, e soprattutto il percorso della sua costruzione che si articolerà da qui al luglio del 2009, possono rappresentare un’ulteriore importante occasione per avanzare verso l’unità internazionale delle classi e dei popoli oppressi, per rilanciare le lotte contro il capitale, l’imperialismo e il neocolonialismo. Ma è necessario mettersi al lavoro.
Innanzitutto costruendo fin da subito momenti di dibattito e iniziativa che leghino la prospettiva della mobilitazione contro il G8, il suo significato politico complessivo, alle lotte che attraversano i territori della metropoli. Il tempo che ci separa dal luglio del 2009 è politicamente prezioso, non
va sprecato.

ASSEMBLEA PUBBLICA
GIOVEDì 26 GIUGNO, ORE 17,00

AULA AUTOGESTITA R5
Università Orientale - Palazzo Giusso
(Largo S. Giovanni Maggiore Pignatelli)

Saranno distribuiti e illustrati: * materiali di discussione e bilancio del controvertice di Rostock; * testi preparatori e riferimenti per il controvertice di Hokkaido/Sapporo * testi già in circolazione per La Maddalena; * materiali di controvertici trascorsi (a partire da quello contro il G7 di Napoli del 1994!).

Collettivo internazionalista di Napoli - C.S.O.A. “TerraTerra” - Collettivo (universitario) Orientale

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il nuovo ordine mondiale è guerra»

Ultime notizie dell'autore «Collettivo internazionalista di Napoli»

Commenti (1)

LE NON SVISTE DEL "COMPAGNO" SCIASCIA

Fino a un passato recente, grosse perplessità sui nessi "economia-impresa militare" erano espresse anche da personalità radicalmente al di fuori dall'ortodossia della pratica contestativo-marxista. Oggi invece questa riflessione sociale, che non vuole la guerra, che non vuole il riarmo, la militarizzazione estera ed interna, sembra sempre più inestricabile territorio di nicchia, da difendere e con fatica volta per volta. Anche il fatto che sia passata questa logica è preoccupante.

(21 Giugno 2008)

Domenico Bilotti

rhodes@live.it

12261