">
Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni (Visualizza la Mappa del sito )
(3 Dicembre 2008)
In questi giorni sono stati consegnati i premi "Comune di Cadoneghe" a cittadini che si sono distinti per "creatività,innovazione e lo sviluppo economico del territorio". I premiati appartengono nella stragrande maggioranza alla categoria degli imprenditori, ristoratori, negozianti, dirigenti d'azienda o responsabili di strutture ospedaliere pubbliche e private.
Con tutto rispetto per i premiati, non conosciamo quali siano stati i criteri adottati dal Sindaco ma constatiamo come nella lunga lista non compaia nessun operaio quasi che lo sviluppo economico dipendesse dal solo capitale e non anche dal lavoro manuale di un lavoratore che sta in fonderia o in una catena di montaggio e che al suo posto venga premiato chi invece in tempi non troppo lontani ha messo in cassa integrazione o in mobilità decine di operai.
In verità questo premio che ha due anni di vita ed è già inflazionato altro non è che la politica di immagine che da tempo l'amministrazione Gastaldon persegue, finalizzata a "racimolare" consensi in vista delle elezioni del prossimo anno.
Lucio Costa
Cadoneghe
13461