">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Panerose blog    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Notizie del giorno (29 dicembre)

(29 Dicembre 2008)

- Il Cardinale di Torino Severino Poletto attacca i politici: “i poveri in Italia quando hanno bisogno di un piatto di minestra vengono da noi e non dagli assessori”. Se l’8 per mille fosse abolito e quelle risorse fossero date agli assessori, le mense per i poveri li farebbero i Comuni, ma si tratterebbe, non sia mai, di rendere l’Italia uno Stato laico che non delega a nessuno l’assistenza dei poveri.

- Tom Cruise, alto papavero della setta di Scientology, organizzazione specializzata nel fregare soldi agli psicolabili, chiede protezione alla FBI perché lo minacciano di morte. Chi la fa l’aspetti!
Però organizzazioni del genere dovrebbero essere infiltrate da agenti dello Stato per raccogliere prove e per chiuderle.

- Grande prova di compattezza e di professionalità dei giornalisti italiani, che come un sol uomo, da 50 anni definiscono i resistenti palestinesi terroristi, rei di combattere per avere uno Stato e liberare la loro terra dagli invasori con le armi che hanno. Per i nostri liberi e obiettivi giornalisti i vigliacchi bombardamenti su chi non possiede alcuna arma contraerea, praticamente un divertente tiro al bersaglio dove si massacrano migliaia di persone e non si rischia nemmeno un raffreddore, sono Raid difensivi, legittimi, quasi legali.
W la libera stampa! (spero tanto che la vita media dei figli di tali giornalisti si abbassi come quella dei figli dei palestinesi)

Paolo De Gregorio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Paolo De Gregorio»

Commenti (2)

Un commento....

In riferimento alla notizia relativa alle minacce di morte nei confronti del Sig. Tom Cruise, apparsa sul Vostro sito il 29 Dicembre 2008, a firma del Sig. Paolo De Gregorio, ci corre l'obbligo di fare alcune precisazioni.

Trascurando la superficialità e insensibilità con le quali il Sig. De Gregorio ha trattato la drammatica notizia di cui sopra, non possiamo invece esimerci dall'esprimere la nostra netta condanna nei confronti dell'accusa diffamatoria che egli ha rivolto alla Chiesa di Scientology nel suo articolo da Voi pubblicato.

Il Sig. De Gregorio, se vuole, può dissentire riguardo al Credo di Scientology e può obiettare, se lo desidera, al fatto che migliaia di cittadini italiani di ogni età, estrazione sociale e professione hanno abbracciato un credo religioso a lui inviso.

Tuttavia devo ricordargli che libertà di parola non significa libertà di calunniare e diffamare.

La Chiesa di Scientology in Italia ha passato il vaglio della magistratura ottenendo il pieno riconoscimento della natura religiosa di Scientology e della piena legalità delle attività delle sue associazioni.

Non siamo quindi disposti ad accettare le stesse false accuse, basate solo su dicerie e pregiudizi, la cui apparente veridicità è data esclusivamente dal fatto che vengono pubblicate da diversi mass media, in acquiescenza al principio secondo il quale per far diventare vera una bugia basta ripeterla più volte.

Ci preme sottolineare che contrariamente a quanto scritto dal Sig. De Gregorio, Scientology non ha nulla di settario. Chi può dire cosa è setta e cosa è chiesa? Ogni religione nella sua fase iniziale di sviluppo e diffusione è stata una setta agli occhi di coloro che la osteggiavano, vedendo in essa una minaccia al loro potere ed ai loro interessi. I primi cristiani erano definiti setta dai rabbini ebrei e dalle autorità romane del tempo.
Scientology del resto non è nata da una scissione, non si rifà a qualche altra confessione maggioritaria, non è nemmeno un gruppo chiuso.
Scientology è nata dal libero pensiero del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbar. Le Chiese di Scientology sono aperte dalle 10 alle 22.30, per 365 giorni all'anno e chiunque può visitarle senza nessun problema. In molte biblioteche pubbliche si possono trovare le opere fondamentali di Hubbard cosicché chi lo desidera può farsi una propria libera opinione, senza dover per forza entrare in una chiesa o missione di Scientology.
In Italia ci sono 12 chiese e circa 40 missioni che si occupano della crescita spirituale di oltre diecimila fedeli.
Scientology conta ora conta più di 7500 chiese, missioni e gruppi in 164 nazioni del mondo. Ventiquattro di esse hanno ufficialmente riconosciuto alla Chiesa di Scientology lo status di ente religioso a tutti gli effetti.
Gli scientologist, oltre che essere impegnati nel cammino di illuminazione spirituale tracciato da L. Ron Hubbard, stanno facendo qualcosa per il degrado morale di questa società e per questo ricevono attacchi da coloro i quali sentono che i propri interessi vengono minacciati.
Tuttavia continueranno a farlo, poiché non lo fanno per il plauso generale ma per senso del dovere e responsabilità verso i propri simili.
Colgo l'occasione per ricordare a coloro che desiderassero avere più informazioni, che possono visitare i siti: www.scientology.it e www.lronhubbard.it.

(8 Gennaio 2009)

Il Portavoce
Ettore Botter
Chiesa di Scientology di Padova

ettorebotter@mac.com

Una risposta al commento

Pubblichiamo la precisazione per dovere di cronaca.
Facciamo presente al portavoce di Scientology che il fatto di essere ufficialmente "chiesa" e non solo "setta", non è che cambi di molto le cose.

Chiese o sette, il giudizio dei comunisti non cambia: trattasi comunque di "spacciatori di oppio dei popoli" che approfittano della religiosità e/o della superstizione per ingrassarsi ai danni dell'umanità

(8 Gennaio 2009)

il pane e le rose

pane-rose@tiscali.it

3382