">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Grazie Londra

Grazie Londra

(27 Marzo 2011) Enzo Apicella
Londra. In 500.000 contro il governo Cameron. Assaltati negozi, banche e anche Fortnum & Mason, l'esclusivo negozio di tè a Piccadilly

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

24 marzo: sciopero della scuola

Per lunedì prossimo la CUB conferma lo sciopero per protestare contro la riforma

(21 Marzo 2003)

La CUB, Confederazione Unitaria di Base ritiene necessario, anche in questo momento di grande mobilitazione contro la guerra, dare una forte risposta al Governo in merito alla sciagurata riforma della scuola e opporsi all’accordo fra sindacati istituzionali e governo sulla firma del contratto.

“Dopo la straordinaria mobilitazione del 20 marzo contro la guerra gli studenti torneranno in piazza per difendere i loro diritti - afferma Cosimo Scarinzi della CUB-Scuola - la CUB chiama allo sciopero per difendere il carattere di diritto universale gratuito della scuola e la laicità e la qualità del servizio”.

La CUB si oppone al taglio degli organici, alla divisione tra istruzione e formazione, alla secca riduzione delle ore di lezione, alla esternalizzazione dei servizi e di parte dell’attività docente, al misero aumento contrattuale richiesto da CGIL-CISL-UIL e SNALS che non garantisce il pieno recupero dell’inflazione né tanto meno quelle retribuzioni europee delle quali tanto si è parlato.

La CUB chiede forti aumenti retributivi in paga base per docenti e ATA, il rinnovo del contratto collettivo nazionale scaduto il 31.12.2001, la salvaguardia dell’art. 34 della Costituzione Italiana che tutela il diritto allo studio

21 marzo 2003

CUB SCUOLA - Vicenza

2125