">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Pop Art

Pop Art

(27 Marzo 2012) Enzo Apicella
Il ministro del Lavoro Elsa Fornero

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

Senato. Ristorante deserto e 9 licenziati, per i senatori il pranzo è troppo caro

(21 Dicembre 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.dirittidistorti.it

I conti sono stati fatti da tutti i giornali, e comunque basta guardare i regolamenti di Camera e Senato, per verificare che un nostro parlamentare a fine mese mette in tasca – netti – circa 14mila euro, qualche variazione in più se fa parte di più commissioni.

Detto questo su cui non aggiungo nulla e le cifre dovrebbero far tacere – ma così purtroppo non è stato – anche i diretti interessati, è bello verificare quanto sta accadendo al Ristorante del Senato in queste ore. I senatori – e la faccenda è assolutamente bipartisan – con il magro stipendio di circa 14mila euro, hanno deciso che un pranzo da 30 euro all’elegantissimo ristorante del Senato non è più accessibile. Si sa c’è la crisi!

Così quel bel ristorante, affollatissimo fino a pochi giorni fa, quando una bistecca di manzo costava 2,60 euro o un carpaccio di filetto 2,76 euro e un riso rombo e fiori di zucca 3 euro e 34 centesimi, oggi è deserto. La domanda è talmente calata che il risultato è stato che 9 lavoratori stanno per essere mandati in cassaintegrazione. Così è scattata la protesta di trenta dipendenti del ristorante del Senato, che ieri hanno 'occupato' i locali dopo che sono state recapitate 9 lettere di licenziamento per sei camerieri, due cuochi e uno degli addetti alla tabaccheria che si trova all'interno di Palazzo Madama.

Insomma se a pagare erano i contribuenti tutti a tavola, se si paga di tasca propria con una entrata mensile di 14mila euro è meglio optare per una bella dieta! Ci sono anche le feste in arrivo.

Alessandra Valentini
DirittiDistorti

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «DirittiDistorti»

2153