">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

L'osservatore romano

L'osservatore romano

(19 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Il Cardinal Bertone esprime con cattolica prudenza alcune perplessità sulla condotta di Berlusconi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

UN SOLO CANDIDATO COMUNISTA ALLE ELEZIONI SICILIANE

(30 Settembre 2012)

29 Settembre 2012

Il Partito Comunista dei Lavoratori(PCL) è presente alle elezioni siciliane con la candidatura di Giacomo Di Leo a Presidente della Regione( avendo superato con determinazione tutti gli ostacoli infrapposti da una legge elettorale reazionaria).

Si tratta dell'unico candidato comunista tra i candidati Presidenti. L'unico ad avanzare un programma di rottura non solo col malaffare dei partiti dominanti di Centrodestra e di Centrosinistra ( PDL, PD, UDC, MPA), ma con gli interessi dei poteri forti che li finanziano: gli industriali e i banchieri. Poteri che dominano in Italia, sotto ogni governo, con la benedizione dei Vescovi. E che dominano da sempre in Sicilia e sulla Sicilia, in un intreccio secolare con gli interessi mafiosi e criminali.
Solo un programma anticapitalista e rivoluzionario per un governo dei lavoratori può liberare il mondo del lavoro ed estirpare corruzione e mafia. In Sicilia, come in tutta Italia.

SEL e FDS hanno scelto di allearsi con la IDV del trasformista Orlando per poi negoziare meglio, nazionalmente e insieme, col PD liberale sostenitore di Monti. Ma non si possono tenere i piedi in troppe scarpe. E non basta il volto simbolico della candidata FIOM per mascherare contraddizioni insostenibili.
Il PCL- che è sempre stato da una parte sola- si batte per l'unità d'azione di tutte le sinistre contro tutti i partiti avversari ( liberali o populisti), su un terreno di un'aperta ribellione di classe e di massa per un'alternativa di società e di potere. E' la via della chiarezza e della coerenza. L'unica che può pagare, alla fine, per i lavoratori, i precari, i disoccupati.
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

3023