">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

The tea party

The tea party

(3 Novembre 2010) Enzo Apicella
Alle elezioni di mid-term americane vincono i repubblicani trascinati dal movimento ultraconservatore Tea-Party

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

Informazione resistente, nel tempo e nei contenuti

(29 Aprile 2013)

Radio Città Aperta di Roma celebra i suoi 35 anni di attività con una "seratona" martedi sera al Circolo degli Artisti. Musica e informazione alternativi al sistema dominante che non hanno perso smalto nè grinta.

inforesist

Da trentacinque anni è ancora là, nel popolare quartiere di Casalbruciato nella zona Tiburtina, la Tiburtina Valley operaia desertificata dalla deindustrializzazione che ha trasformato tante fabbriche in centri commerciali. Una zona popolare della Capitale oggi costellata dagli striscioni e dalle bandiere delle occupazioni delle case, come era negli anni Settanta come nacque Radio Proletaria, diventata Radio Città Aperta nel 1990.
La necessità di assicurarsi la propria indipendenza politica sul piano della comunicazione - sia giornalistica che musicale - ha visto anche quest'anno una campagna di sottoscrizione tra gli ascoltatori. Cene sociali, tessera di abbonamento annuale, ed ora una seratona conclusiva martedi 30 aprile al Circolo degli Artisti con un programmino "da urlo" con numerosi artisti ad esibirsi dal e sul palco.
Jovine on the Riddim special guest JRM from 99 Posse, Masoko, Ardecore, Banda Jorona, Honeybird & the birdies. E dopo i gruppi seguirà la discoteca con i djs di radio città aperta: Gianluca Polverari, Dj Cecio, Tatiana Non-dj Selecta, Emanuele Tamagnini (Nerds Attack), Chiara Colli (Crazy Rhytms), Mauro Dj Bazoo (Mixage), Pogopop, Riccardo Mameli, Luca Collepiccolo (Spiritual Unity) che ormai da anni conducono una musica ad alta qualità, un contributo fatto soprattutto di passione visti i magrissimi bilanci a sottoscrizione. Per l'occasione verrà presentato STOP THE TRAIN.
Massimo Jovine presenterà infatti il nuovo videoclip dei 99 Posse Stop That Train. Le suggestive immagini realizzate e montate da Manolo Luppichini durante le proteste No Tav della Val di Susa si uniscono alla personale "rielaborazione" dei 99 Posse di un classico del reggae-dancehall.
Insomma, una serata da non perdere e una occasione per dare un mano ad una esperienza storica sul piano della comunicazione e della cultura antagonista nel nostro paese.

Sergio Cararo - Contropiano

2887