">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

YouCat

YouCat

(14 Aprile 2011) Enzo Apicella
Il libretto YouCat (young catechism) stampato dal vaticano in milioni di copie e' stato mandato al macero per un errore di traduzione (risultava lecito l'uso del preservativo)

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

CASO DE FANIS: SI DIMETTA LA GIUNTA REGIONALE

(13 Novembre 2013)

COMUNICATO STAMPA PCL ABRUZZO

In merito alla vicenda De Fanis, il PCL chiede lo scioglimento della giunta regionale abruzzese, e di quella comunale di Atessa nelle quali De Fanis era rispettivamente assessore regionale alla cultura e consigliere comunale.
Le accuse di concussione, nel ruolo di assessore, con richieste di tangenti sull'erogazione ad associazioni ed iniziative culturali, la dice lunga sul livello basso in cui certi personaggi politici continuano ad operare e fare pesare la propria influenza politica, nonchè il senso di impunità ostentata. L'Abruzzo, per l'ennesima volta, esprime scandalo politico, a spese di quegli stessi cittadini che di volta in volta vengono chiamati ad eleggere questi campioni. La dimostrazione del fallimento della gestione borghese di ogni attività politica istituzionale, è palese. La mancanza di controllo, di denuncia spontanea da chi subisce le richieste di corruttela, e la sostanziale accettazione di un andazzo consolidato, chiamano in causa i vertici regionali, ma anche di quelli comunali. In sostanza, è impensabile che nessuno sappia cosa fanno i propri sottoposti.
Il sistema politico ha dimostrato per l'ennesima volta di essere una macchina macina soldi distante dalle necessità dei lavoratori. Non a caso il PCL rivendica la Democrazia diretta ed il controllo delle risorse pubbliche da parte dei cittadini lavoratori, partendo dalla necessità di avere come rappresentanti nelle istituzioni, solo lavoratori.


12/11/2013

Ottaviano SCIPIONE
Coordinatore reg. PCL

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

4354