">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pro memoria per Monti

Pro memoria per Monti

(5 Dicembre 2011) Enzo Apicella
Il governo Monti propone la sua ricetta contro la crisi. Nessun taglio alle spese militari

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

ROMA CAPITALE: TRATTATIVA SU SALARIO ACCESSORIO DURANTE SCIOPERO È MANCANZA DI RISPETTO PER LAVORATORI

(21 Ottobre 2016)

di nuovo usb

"Nonostante l’USB, organizzazione rappresentativa a livello nazionale e nel Pubblico Impiego, avesse preavvertito l'Amministrazione capitolina che nella giornata del 21 ottobre, durante lo sciopero generale, non sarebbe stato possibile svolgere una trattativa sindacale, nel pomeriggio di ieri è giunta la convocazione per oggi, alle ore 15.00, per un confronto sul salario accessorio dei dipendenti capitolini", dichiara Stefano Gianandrea De Angelis, dell’USB di Roma Capitale.

Prosegue il rappresentante USB: "Le organizzazioni sindacali concertative, che sembrano aver mal digerito la riuscita dello sciopero contro il loro governo amico, dopo aver letteralmente sonnecchiato e digerito ogni porcata fatta sulla pelle dei dipendenti capitolini dalle amministrazioni Marino e Tronca, hanno puntato i piedi per ottenere una convocazione nella giornata dello sciopero da noi indetto”.


“Per l'ennesima volta, qualcuno prova ad isolare e a lasciar fuori l'unica voce fuori dal coro, quella dell’USB, che mai ha abbassato, e mai abbasserà, la testa davanti all'amministrazione di turno. Un nostro delegato - annuncia il sindacalista - sarà comunque al tavolo per vigilare che non ci siano cambiamenti di rotta sul riconoscimento di quanto dovuto al personale capitolino".

Aggiunge Gianandrea De Angelis: "Spiace infine constatare che chi è alla guida della capitale si sia piegato alla volontà di quelli che rappresentano le lavoratrici e i lavoratori solo a parole, mentre si dà prova di una mancanza di rispetto per quelle centinaia di migliaia che oggi sono in sciopero con l’USB e che hanno contribuito a sbloccare la situazione sul salario accessorio nella capitale, contro le logiche economiche del Governo Renzi che mortificano i dipendenti comunali e strozzano gli Enti Locali”.


“Non ci fermeranno e non ci fermeremo – avverte Gianandrea De Angelis - scioperiamo per il recupero del salario accessorio bloccato dal governo nazionale e per veri diritti ed un vero contratto nazionale del pubblico impiego. Oggi con l'astensione dal lavoro e domani con la manifestazione nazionale "No Renzi Day”, a Roma da Piazza San Giovanni”, conclude il rappresentante USB.

USB

4417