il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Bell'Italia amate sponde

Bell'Italia amate sponde

(16 Maggio 2009) Enzo Apicella
L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha reiterato al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, la richiesta di porre fine alla prassi del respingimento di migranti dalla Libia.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

CENTOCELLE o CENTOBOTTEGHE?

(7 Dicembre 2019)

Passata l'euforia mediatico-necrofila, Centocelle, come altri quartieri metropoitani romani e non solo, sono ripiombati nel solito tran tran.

Dopo incendi ed intimidazioni, la mobilitazione in “difesa della democrazia e della libertà” ha prodotto qualche commissariato in più, lasciando ciascuno al suo posto:
la “società civile” indignata a protestare, gli operatori del settore a fare affari, gli utenti della movida quotidiana ad affollare le strade e le botteghe, guardie ed affini ad ogni angolo di strada.

Il rischio è che si debba scegliere tra l'illegalità del narco-traffico e il normale profitto della “gentrificazione alternativa”, facendo finta che, spesso, l'una non sconfini nell'altra.

Già, perchè in tanti “combattenti” delle passate stagioni “antagoniste”, si sono improvvisati gourmet-sommelier “sinistri-antifascisti” a botte di 40-50 euro per serata degustativa.

Ecco che torna, anche per loro, il bisogno della tranquilla legalità ove poter “offrire” una qualche serata a caro prezzo ad una clientela di massa della stessa estrazione,
spesso “rivoltosa”.

Ecco che anche lodevoli “sfilate autogestionarie” vengono utilizzate per campagne securitarie di massa ad uso e consumo di commerci e guadagni.

Democratici e dal basso, naturalmente!

Pino ferroviere

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Pino Ferroviere»

1346