">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

99%

99%

(20 Ottobre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Memoria e progetto)

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Memoria e progetto:: Altre notizie

Trieste: per un Primo Maggio rivoluzionario e comunista!

(24 Aprile 2024)

trieste primo maggio

Il Primo Maggio di quest’anno, scendi in piazza con i comunisti rivoluzionari. Stiamo organizzando uno spezzone nel corteo cittadino (ore 9:00 da Campo San Giacomo) che porti le ragioni della nostra battaglia tra i giovani e la classe lavoratrice anche a Trieste: la costruzione di un’Internazionale Comunista Rivoluzionaria che lotti in tutto il mondo per la rivoluzione comunista e la liberazione dell’umanità dalla barbarie del capitalismo e della guerra.

Lo faremo nello spirito rivoluzionario che la data del Primo Maggio ha nella storia del proletariato giuliano. Non solo festa del lavoro e dei lavoratori, ma per noi festa della liberazione dal nazifascismo attraverso l’insurrezione armata dei lavoratori italiani e jugoslavi. Una storia di lotta, resistenza, fratellanza internazionale e solidarietà che vogliamo far rivivere nelle nostre battaglie oggi: quelle contro l’imperialismo e il genocidio in Palestina, contro il Governo Meloni e la repressione, a difesa dell’ambiente, per una sanità e una scuola pubbliche, laiche, gratuite e di qualità, contro le morti sul lavoro, la logica degli appalti e la precarietà, per una Nuova Scala Mobile dei salari, contro razzismo, fascismo e omofobia.

Tutte queste battaglie per vincere hanno bisogno di un programma chiaro che metta al centro gli interessi degli oppressi e degli sfruttati, contro un sistema economico fondato sulla rapina e il privilegio. Per farlo, per difendere questo programma, abbiamo bisogno di un partito.

Un partito che raccolga la bandiera pulita del comunismo, ovvero della lotta più intransigente per un cambiamento rivoluzionario dello status quo.

Per questo lanciamo il Partito Comunista Rivoluzionario. Per questo saremo in piazza il Primo Maggio. Per questo ti chiediamo di aderire al nostro spezzone e aiutarci fianco a fianco nella nostra battaglia politica per il comunismo!

Viva il Primo Maggio! Živel Prvi Maj!
Morte al fascismo, libertà ai popoli! Smrt fašizmu, svoboda narodu!
Lavoratori del mondo, unitevi! Proletarci vseh dežel, združite se!

Sinistra Classe Rivoluzione Trieste

1607