">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Ex sinistra riformista    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

In merito al passaggio della fiaccola olimpica a Bologna: il carosello e la marchetta

(16 Gennaio 2006)

Oggi durante la contestazione del passaggio della fiamma olimpica a Bologna, si sono registrati comportamenti provocatori e violenti da parte delle forze dell'ordine.

Hanno ingiustificatamente colpito e aggredito alcuni manifestanti tra cui un nostro compagno del Comitato Centrale del PdCI.

La contestazione era organizzata, da numerose forze politiche, sindacali, centri sociali e associazioni per protestare contro lo spreco legato alle olimpiadi, allo scempio legato alla TAV, e allo sponsor la Coca Cola. Questa marca viene boicottata a livello internazionale perché accusata di gravi violazioni dei diritti umani e sindacali in Colombia, con l’assassinio di 8 sindacalisti del SINALTRAINAL.

La fiaccolata si è conclusa con un tragicomico carosello della celere che circondava il ted oforo. Paradossalmente questa inspiegabile dimostrazione di forza da parte della polizia ha dimostrato ancor di più la lontananza dello spirito olimpico.

In ultimo dobbiamo registrare il silenzio-assenso con cui la nostra amministrazione a accolto una simile "marchetta" per la Coca Cola.

Diego Negri
Coordinatore Cittadino PdCI Bologna

4747