">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Omaggio al principe

Omaggio al principe

(11 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Londra. Una manifestazione di studenti contro l'aumento delle tasse universitarie assalta il Ministero del tesoro, la Corte suprema e... la Rolls di Carlo e Camilla

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Campagna per una nuova scala mobile: un aggiornamento.

(19 Settembre 2006)

La scorsa settimana abbiamo avuto un incontro a Roma con i compagni del coordinamento della campagna, cui abbiamo aderito come rete28aprile, per fare il punto della situazione.

E’ cominciata la fase di raccolta e raggruppamento dei moduli vidimati e certificati presso le sedi romane del coordinamento e quindi, pur non essendo in grado di fornire numeri precisi al riguardo, dovremmo attestarci intorno alla quota richiesta per legge.

Questo dato, peraltro parziale e non tranquillizzante in caso vengano annullati moduli dalle autorità competenti, indica la necessità, per quanto riguarda la Rete 28 Aprile, di muoverci in due direzioni:

in primo luogo tutti i compagni che sono in possesso di moduli già vidimati e certificati debbono provvedere al più presto ad inoltrarli per posta al seguente indirizzo:
Associazione Nazionale per una Nuova Scala Mobile
C/o Ufficio Postale Roma 4
Viale Terme Diocleziano 30
Casella Postale 13101
00185 Roma


inoltre, al fine di fare un quadro completo con i compagni del coordinamento nazionale, è necessario segnalare la spedizione in corso o eventuali problemi al seguente indirizzo e-mail: fisac.cgil.sas@bancafucino.net

in secondo luogo è necessario continuare a raccogliere firme ovunque sia possibile, magari facendo contestualmente comunicati di sensibilizzazione. Per queste nuove firme non ci sono i tempi per la certificazione del pubblico ufficiale per cui una volta raccolte vanno inviate nel modo esposto al punto 1). Chiarimenti tecnici e stampa moduli si trovano anche sul sito della Rete 28 Aprile.

Più firme raccogliamo oltre il numero legale e più il risultato avrà valenza politica anche alla luce del nuovo attacco cui i lavoratori, le lavoratrici e i pensionati sono sottoposti con la finanziaria e la riforma pensioni (per non parlare del modello contrattuale).

Luigi Giannini - Fisac Cgil

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Per una nuova scala mobile»

Ultime notizie dell'autore «Rete del 28 aprile per l'indipendenza e la democrazia sindacale»

6951