">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne

(27 Febbraio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

Linate e Malpensa: sciopero il 6 novembre

dei lavoratori delle società Sea Handling e Sea Spa

(2 Novembre 2006)

Lo Slai Cobas partecipa allo sciopero indetto dalla Flai - Trasporti e Servizi in data 06 novembre 2006 presso gli aeroporti di Milano Linate e Malpensa dalle ore 13,00 alle ore 17,00 per i lavoratori delle società Sea Handling e Sea Spa.

Consideriamo necessario sviluppare da subito, un percorso di relazioni industriali volto ad ottenere, con la partecipazione di rappresentanti dei lavoratori, un assetto organizzativo e produttivo capace di migliorare la qualità e la sicurezza di tutti i servizi aeroportuali che, oggi rischiano di vedere distrutto l'enorme bagaglio professionale acquisito in anni di esperienza.

Affermiamo la necessità di trasformare e migliorare la non più tollerabile situazione, che vede impiegati con contratti atipici, centinaia di lavoratori interinali e stagionali .

Ricordiamo che l'accordo con il Comune di Milano per mantenere le unità produttive in Sea non terziarizzandole sta per scadere , ma non vi è stato alcun incontro per evitare che si proceda , come invece sta facendo la Sea, con l'intento di esternalizzare vari reparti come le pulizie aerei, la sala amica, i servizi di informazione al pubblico, i bus passeggeri e altri ancora.

Riteniamo vergognoso che il Management Sea non abbia ancora oggi fornito in alcun modo un chiaro e preciso piano industriale sul futuro di Sea Spa e Sea handling, continuando una "gestione suicida" mirata a perdere clienti, senza far nulla per incentivare i rinnovi di contratto con le numerose compagnie aeree abbandonate da Sea. E' ormai evidente l' incapacità dell'attuale Management di fare gli interessi di questa azienda, favorendo addirittura la concorrenza!!!!!!

Invitiamo tutti i lavoratori a aderire allo sciopero, partecipando attivamente allo stesso, anche se il turno iniziasse o finisse prima.

Milano - Varese, 01 novembre 2006

Coordinamento Provinciale Varese - Milano Slai Cobas Aeroportuali

2934