">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Boicotta

Boicotta

(6 Giugno 2010) Enzo Apicella
Sostieni la campagna di Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni verso Israele

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Espellere Israele dall'ONU

(8 Gennaio 2009)

I crimini dell'esercito israeliano sono sotto gli occhi di tutto il mondo, terrorizzato da tanta violenza, da tanto accanimento omicida nei confronti di una popolazione inerme difesa soltanto da "miliziani" persone che non sono del tutto soldati e certamente godono di una competenza militare e di equipaggiamento miserevoli rispetto a quello dei soldati israeliani che vediamo camminare guardigni con un enorme zaino sulle spalle come delle mostruose tartarughe portatrici di morte.

Le città sono sottoposte a bombardamenti continui ed illuminate da spettacolari
giochi di arfificio di luce bianca che sembrano quasi piacevoli: si tratta di fosforo bianco che serve ad illuminare ma anche a trafiggere profondamente fino all'osso la carne dei disgraziati sui quali cade : si combatte casa per casa e la città palestinese sembra conosciuta a menadito dagli incursori ebrei dal momento che si esercitano con un suo modello nel deserto del Negev da almeno due anni.

Continua la strage degli innocenti bambini e bambine che io ritengo mirata ad una "politica" demografica di alleggerimento della presenza palestinese. I Bambini, sopratutto le Bambine vengono uccisi ed uccise perchè non crescano e, da adulti, non creino problemi al Potere del Quarto Reich.

Il Quarto Reich è Israele di oggi, Israele dimentica di tutti i suoi intellettuali, scrittori, poeti progressisti e pacifisti. Dimentica del razzismo subito per quasi duemila anni e della Shoah:Israele in cui chi non è sionista viene cancellato dalle Università e dal lavoro. israele in cui l'involuzione del sionismo verso forme estreme di nazismo ha raggiunto livelli raccapriccianti.

Credo che bisognerebbe assumere iniziative rivolte alla esclusione di Israele dall'ONU delle quale fa parte fin dal 1949. Israele non ha mai tenuto conto delle deliberazioni dell'ONU e spernacchia o addirittura rifiuta di ricevere i suoi rappresentanti. Ha ignorato centinaia di deliberazioni. Perchè deve continuare a fare parte di un organismo che disprezza e del quale non ha mai tenuto conto? Di cui ha deliberatamente bombardato una scuola uccidendo cinquanta bambini?

Israele dovrebbe anche essere deferita ad una Corte Criminale Internazionale per il disprezzo razzistico verso la popolazione civile palestinese. Se si confrontano i crimini razzisti di israele con quelli del Sud Africa ci si accorge che Israele supera per ferocia anche il più grave dei delitti dell'apartheid africano.

Rifletto anche sui rapporti tra Hamas e l'OLP di Abu Mazen e mi sembrano quelli intercorsi tra gli hazebollah, Seniora e l'esercito libanese. Mentre Israele invadeva il Libano e lo radeva al suolo il suo esercito traditore per ordine di Siniora se ne stava acquartierato nelle caserme e lasciava ai prodi combattenti di hazebollah l'onere di difendere la patria e contrastare il nemico.

Ebbene, come fa la gloriosa organizzazione per la liberazione della palestina che fu del grande Arafat, fondatore della nazione palestinese, a non intervenire, ad assistere all'eccidio degli innocenti dell'Orco Israeliano? Come fa a tollerare una carneficina che vuole soltanto riscattare l'onore che l'esercito israeliano ha perduto in Libano e convincere i palestinesi ad andarsene in Giordania (secondo il piano predisposto?).

La sicurezza di israele non puà edificarsi sul sangue, sul tantissimo sangue dei palestinesi trucidati da un esercito vile. Ammesso che israele vincerà questa "guerra" l'ha già perduta. Che significato ha vincere una popolazione inerme con un esercito tanto possente?

Sabato 10 manifestazione a Palermo pro pace in palestina!!

Pietro Ancona
Presidente società Umanitaria
Palermo
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Siamo tutti palestinesi»

Ultime notizie dell'autore «Pietro Ancona - segretario generale CGIL sicilia in pensione»

3931