">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

... e nemmeno Suleiman

... e nemmeno Suleiman

(11 Febbraio 2011) Enzp Apicella
Mubarak lascia il potere al vice presidente Omar Suleiman. La piazza contesta lanciando le scarpe in segno di protesta.

Tutte le vignette di Enzp Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

Aeroporto di Bologna: la Gualtieri sbaglia tre volte

(8 Febbraio 2008)

In riferimento alle ultime dichiarazioni rilasciate nella recente conferenza stampa, riteniamo che la Presidente della SAB, Giuseppina Gualtieri, sbagli tre volte.

Sbaglia a credere che il piano industriale si possa portare avanti a prescindere dai lavoratori, lasciando fuori dalla porta il sindacato più rappresentativo, la RdB/CUB, e discutendo solo con i soliti sindacati amici seppur poco rappresentativi tra i lavoratori.

Sbaglia a voler agire a “prescindere” dal malaffare con implicazioni criminogene alla base della gestione degli appalti handling.

Sbaglia a pensare che la politica dello struzzo non procuri conflitti crescenti e di difficile gestione.

Il problema grave è che questi sbagli sono volontari e sono a danno dei lavoratori e dell’intero territorio di cui l’aeroporto è un importante patrimonio.

Stravagante che la Gualtieri si lamenti del fatto che le varie gravi problematiche inerenti l’aeroporto vengano rese pubbliche prima di discuterle con lei: non avendo noi capacità medianiche e avendo la Gualtieri rifiutato ogni relazione con la nostra organizzazione sindacale, non siamo in grado di trasmetterle telepaticamente le nostre posizioni e convinzioni.

A questa stravaganza si aggiunge il silenzio inquietante delle cariche istituzionali, pur presenti nella recente conferenza stampa della SAB, in relazione a ciò che sta emergendo dall’inchiesta della magistratura: ci chiediamo che credibilità abbia un sindaco o un procuratore capo della repubblica, che tuonano contro lavavetri e scritte murali ma che tacciono quando la criminalità mette le mani sugli appalti di un azienda di importanza pubblica.

Ci auguriamo che possano emergere presto diversi atteggiamenti dalla dirigenza dell’aeroporto e dell’amministrazione comunale.

Bologna 6 febbraio 2008

p. RdB/CUB Bologna
Massimo Betti

2373