">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Le sedie di Amantea

Le sedie di Amantea

(22 Giugno 2011) Enzo Apicella
Berlusconi telefona ad un convegno in Calabria ma quando chiama la sala si è già svuotata e lo ascoltano solo le sedie e le telecamere

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

La paura di bossi

(2 Agosto 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.operaicontro.it

La strizza di Bossi ovvero: “20 milioni di uomini pronti a battersi” Caro Operai Contro La Padania il giornale della Lega titola in prima pagina: “Finalmente chiusa la parentesi Fini. Governo più forte”.
La Lega ostenta sicurezza, in realtà teme che col governo possa saltare tutto il baraccone del federalismo, perciò Bossi ha la strizza e delira quando dice che “ci sono 20 milioni di uomini pronti a battersi”.
Con il ministro del lavoro Sacconi, pronto ad estendere il “modello Pomigliano”, non saranno certo gli operai a dolersi delle sorti del governo Berlusconi.
Bossi fin dall’inizio di questa legislatura, ha ottenuto da Berlusconi ciò che voleva nel disegnare il federalismo, ed ora che si dovrebbe cominciare a metterlo in pratica, se si dovesse aprire la crisi di governo rischia di saltare tutto, Berlusconi le ha concesse tutte a Bossi, in cambio del sostegno della Lega alla politica del governo, vissuta in modo conflittuale con la componente finiana. Ora i voti della Lega non potrebbero più bastare a salvare il governo, Bossi ha finito di ricattare Berlusconi e se salta il governo, difficilmente riuscirà poi a riprendere in mano le redini di quella follia che va sotto il nome di federalismo, anche in considerazione che nelle ultime elezioni la Lega ha perso 150 mila voti. Che prosegua o meno la fase calante della Lega, non cambierà nulla per gli operai, i borghesi e i loro Partiti trovano sempre la soluzione per mettere in piedi un governo che regga un sistema sociale basato sullo sfruttamento degli operai.
Sono perciò d’accordo che gli operai debbano lavorare per un proprio Partito.
Saluti da San Donato Milanese

www.operaicontro.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

1089