">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Oslo: le radici

Oslo: le radici

(24 Luglio 2011) Enzo Apicella
Strage fascista in Norvegia. 92 morti in due attentati di matrice cristiano-fondamentalista.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

IL GOVERNO LETTA-ALFANO: UN GOVERNO DI INCAPACI O UN GOVERNO DI IPOCRITI E DI MENTITORI. CACCIAMOLO VIA

(18 Luglio 2013)

La vicenda kazaka ha messo ancora una volta in luce il vero carattere del cosiddetto «governo delle larghe intese». Da molti mesi c'è «larga intesa» fra PdL e PD per far pagare agli operai, ai senza lavoro, ai cassintegrati, ai precari, alle famiglie proletarie sempre più impoverite le conseguenze della profonda crisi in cui è tuttora immersa l'economia capitalistica.
E c'è stata «larga intesa» fra i due partiti per turlupinare l'opinione pubblica italiana sul modo in cui è stata gestita la cosiddetta «vicenda kazaka».
I particolari ormai sono stati ampiamente resi noti dai mass media, e non staremo a ripeterli qui. Quello che conta è il succo politico di tutta la vicenda.
O la polizia italiana ha operato in modo oscuro e semigolpista, di propria iniziativa e/o in combutta con alcuni agenti dei servizi, nel prelevare e trasferire dall'Italia in Kazakistan la moglie e la figlia del principale dissidente politico del presidente Nazarbaev (notoriamente amico di Berlusconi), oppure il governo sapeva, e allora Alfano, Bonino, Letta hanno mentito al parlamento e al popolo italiano, cercando di salvare la faccia e facendo «saltare alcune teste» di funzionari del Ministero dell'Interno e del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, oltre a quella del capo di gabinetto di Alfano.
Questo governo della miseria e della vergogna va cacciato via subito, con la forza di un movimento politico unitario - nelle strade e nelle piazze - della classe operaia e di tutti i lavoratori!
SOLO UN GOVERNO OPERAIO E DI TUTTI GLI SFRUTTATI PUÒ SALVARE IL NOSTRO PAESE DALLA ROVINA!

17 luglio 2013

Piattaforma Comunista

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie dell'autore «Piattaforma Comunista»

3129