">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Roma. Il Parlamento

Roma. Il Parlamento

(22 Novembre 2010) Enzo Apicella
Il vertice Nato di Lisbona decide di trasferire in Italia le atomiche americane che gli altri paesi europei non vogliono più

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

Contratti al ribasso... bassissimo. Contratti nano

CGIL-CISL-UIL faranno gli interessi dei lavoratori quando i capitoni cucineranno il pranzo di Natale

(14 Dicembre 2005)

Il governo Berlusconi ha varato il decreto legge che scippa a tutti i lavoratori la liquidazione (TFR/TFS). I litigi tra i partiti di governo per la spartizione della torta di quattordici miliardi di euro all’anno hanno portato ad uno slittamento dei tempi di entrata in vigore del decreto che prevede che i lavoratori conferiranno nel 2008 il TFR ai fondi pensione gestiti da padronato e CGIL CISL UIL E’ evidente a tutti però che questo è solo un rinvio dovuto a motivi elettorali: sia il centro-destra, sia (eventualmente) il centro-sinistra, sono pronti ad accordarsi con i sindacati confederali per rubarci la liquidazione subito dopo le prossime elezioni.

Decenni di concertazione sindacale tra padronato, governi (di centrosinistra e centrodestra) e CGIL-CISL-UIL hanno precipitato milioni di lavoratori in fascia di povertà, smantellato i servizi sociali, affossato la democrazia sindacale e la libertà di sciopero, dimezzato i diritti del lavoro dipendente. Salari e pensioni sono da fame, dilaga il precariato, si firmano contratti e accordi bidone spacciati per grandi vittorie sindacali.

Contratti al ribasso… bassissimo:
CONTRATTI “NANO” !

Sabato 17 dicembre - ore 9.30 - Sala Centro Anziani (Piazza Mercato) POMIGLIANO D’ARCO (dalla stazione FFSS di Napoli Centrale, prendere la Circumvesuviana in direzione Nola o Acerra e scendere a Pomigliano)

ASSEMBLEA NAZIONALE

per difendere quanto conquistato dalla classe operaia con anni di lotta e ricostruire il protagonismo dei lavoratori

Slai Cobas
Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale

2313