">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Panerose blog    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Napolitano: il sermone di fine anno

(31 Dicembre 2007)

La "predica" di quest'anno ha superato ogni limite di decenza: piatta, banale e inconcludente!

Non si capisce perchè questo assurdo sistema debba propinarci, ogni anno, lo spettacolo sgradevole -e a volte penoso- del Presidente della Repubblica che, addirittura con TV a reti unificate, pontifica in modo piatto, banale e inconcludente sui vari problemi del Paese.
Ma la "predica" di quest'anno ha superato ogni limite di decenza: sicuramente un buon curato di campagna o un cittadino medio avrebbe saputo fare meglio!

Napolitano ha enunciato, in modo pacato e grigio (come se, in realtà, non gliene fregasse niente...) diversi problemi che affliggono il Paese e ha invitato ad avere fiducia...
Anche l'atteso richiamo alla orribile strage della Thissenkrupp (da lui neanche nominata) e piu' in generale alla piaga degli infortuni sul lavoro, è sembrato molto rituale, frettoloso e di circostanza.
Dopo aver auspicato il varo della riforma elettorale ed altre amenità, che sicuramente non interessano minimamente i lavoratori, non poteva mancare l'ormai consueto pistolotto filo-USA: "...ho potuto verificare come il nostro maggiore storico alleato apprezzi i contributi e gli sforzi dell'Italia e dell'Europa in un mondo drammaticamente percorso, ancora in questi giorni, dall'aggressività del terrorismo... In questo momento, siamo perciò piu' che mai vicini e grati alle migliaia di nostri militari che affrontano l'estremo rischio quotidiano..".

Finito il gran sermone, Napolitano si è probabilmente fatto un goccio di quello buono ed ha cominciato a sparare i "botti" nella sua Napoli sommersa da tonnellate di immondizia...

Maurizio Bassetti

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Maurizio Bassetti»

6454