">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Ex sinistra riformista    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Il Prc isontino sulle questioni del lavoro

(7 Dicembre 2005)

La Federazione di Gorizia del PRC in vista delle prossime elezioni provinciali e della discussione sul programma, mette sul tavolo programmatico la questione del lavoro proprio in una fase in cui la nostra provincia sta subendo in maniera sempre più preoccupante una crisi industriale sempre più netta.

Per quel che concerne la Fincantieri siamo contrari a qualsiasi forma di privatizzazione,con conseguente quotazione in borsa e smembramento della cantieristica italiana,soprattutto dopo le vicissitudini della Asi Robicon ora condizionata negativamente dalle scelte sbagliate del passato proprio in materia di privatizzazioni.

Per quel che concerne la Finmek la nostra posizione è quella di pieno sostegno alla battaglia dello organizzazioni sindacali alla salvaguardia dell'intero gruppo a livello nazionale, anche se crediamo che i lavoratori non possono essere lasciati in attesa di decisioni che ancora devono essere prese.

Sollecitamo quindi gli enti locali e la Regione a fare pressioni affinchè il Governo e l'azienda convochino un incontro con con i rappresentanti dei lavoratori.

La Provincia di Gorizia non deve e non si può permettere di perdere posti di lavoro o di avere aziende che siano solamente in balia degli speculatori.

Ci vogliono delle posizioni nette e decise da parte di tutto il centrosinista isontino affinchè si parli di questioni serie riguardo il prossimo governo provinciale, una di queste è sicuramente la questione del lavoro e Rifondazione si batterà fino in fondo affichè i lavoratori abbiano al fianco delle Istituzioni in grado di proporre qualcosa di concreto in alternativa al "quasi nulla" attuale.

RIFONDAZIONE COMUNISTA
(FEDERAZIONE DI GORIZIA)

3323