">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Ex sinistra riformista    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Padova: Ridurre il danno. Subito a casa la giunta Destro

comunicato della Segreteria Provinciale del PRC

(5 Dicembre 2002)

Una città resa ogni giorno più invivibile dalla crescita esponenziale del traffico a cui non viene data la risposta più sensata ed ovvia : la moltiplicazione delle corse dei trasporti pubblici collettivi .

Una città in cui il costo della vita, delle tariffe ,degli affitti rendono difficile la vita ai pensionati e ai lavoratori.

Una città che vede crescere nelle sue periferie il degrado , la cementificazione , dove le aree verdi si riducono per fare spazio alla speculazione immobiliare e alla costruzione di megacentricommerciali.

Una città che vende ai privati le sue risorse dalle Farmacie comunali all’Aps , garantendo per questa via sicuri profitti ai privati e sottraendo al controllo pubblico attività prioritarie di interesse generale , strumenti decisivi per la gestione del territorio e dell’ambiente e delle politiche sociali.

Una città dove la sicurezza dei cittadini si realizza impedendo gli spriz nelle piazze ai giovani che le rendono vive e con i blitz delle squadre speciali dei vigili contro i migranti che vendono borse e merci di cui tutti conoscono la non originalità dei marchi , mentre nei negozi di lusso si spacciano per Made in Italy prodotti in larga parte confezionati altrove oppure nei laboratori clandestini .

Una città resa ogni giorno più invivibile da un’amministrazione comunale animata da crescenti conflitti interni e in caduta libera di credibilità nella stessa figura del Sindaco e a causa delle note vicende giudiziarie che hanno coinvolto suoi componenti

Una città che chiede subito altre risposte , che non può essere governata per altri due anni dal liberismo straccione e securitario incarnato da questa giunta .

Una città che ha dentro di sé le risorse umane e materiali per un governo della città capace di intervenire con la partecipazione diretta dei cittadini alla soluzione dei mali e delle miserie che ne segnano il presente .

Liberiamoci della giunta Destro : Un’altra Padova è possibile ,un’altra Padova è necessaria

Padova 5 12 2002

Partito della Rifondazione Comunista
Segreteria Provinciale.

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie dell'autore «Partito della Rifondazione Comunista»

8519